Tour de France 2017, Froome: “L’edizione più combattuta; il prossimo anno punto al record”

“Una sensazione fantastica. I Campi Elisi non deludono mai”. Esordisce così Chris Froome nell’intervista di rito dopo aver vinto il Tour de France 2017. Prima di salire sul podio nel suggestivo scenario parigino, il corridore del Team Sky ha avuto la possibilità di godersi pienamente il suo quarto successo in territorio transalpino, in una edizione tutt’altro che semplice, ma gestita con grande intelligenza tattica. “C’è qualcosa di speciale perché passi tre settimane pensando a questo momento – prosegue – Fantastico rivedere mia moglie e mio figlio dopo diverso tempo lontano da casa. Ogni vittoria al Tour è unica, ognuna con qualcosa di speciale. Questa la ricorderò come l’edizione più combattuta”.

Ora il Kenyano Bianco è a un passo dal record delle cinque vittorie che fu di Anquetil, Merckx, Hinault e Indurain. “Un onore essere affiancato a questi nomi – conclude – È un privilegio, il prossimo anno cercherò di fare il record”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!